EDICOLA 3.0 S. R. L. S.

Sede Via Firenze, n. 50, 80142, Napoli

P. IVA 08864411213

CONDIZIONI GENERALI D'ACQUISTO

PREMESSA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si conformano alle disposizioni del condice del

consumo, D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, aventi ad oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi a

distanza tramite rete telematica sul sito www.edicola30.it nonché, per quanto attiene alla tutela della

riservatezza, alle disposizioni di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n. 196.

Le disposizioni relative al Codice del Consumo si applicano per i soli acquirenti consumatori

che hanno effettato lacquisto per scopi estranei allattività imprenditoriale, commerciale,

artigianale o professionale eventualmente svolta .

-FORNITORE: EDICOLA 3.0 S. R. L. S., Via Firenze n. 50, 80142, Napoli

- OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al

pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le

Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra

indicato. I contratti d'acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi indicati

sono conclusi con EDICOLA 3.0 S. R. L. S. .

OGGETTO DEL CONTRATTO

I prodotti in vendita sono illustrati sul sito www.edicola30.it con lindicazione dei relativi prezzi,

comprensivi di IVA e ogni altra imposta.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla

data indicata nel catalogo. I prezzi di alcune tipologie di prodotti possono subire variazioni

repentine anche sostanziali. In ogni caso, resta fermo per lAcquirente che ha proceduto allacquisto

esclusivamente il prezzo proposto e praticato al momento in cui ha concluso la relativa procedura di

prenotazione (con o senza successivo acquisto diretto) o acquisto immediato.

MODALITA

-Acquisto immediato , che avviene versando lintero prezzo del prodotto senza beneficiare di

alcuno sconto o riduzione.

- Prenota con noi, ottenimento del bene desiderato ad un prezzo inferiore, ridotto di circa un

terzo rispetto a quello pieno, come indicato sul nostro sito. Per accedere alla modalità Prenota

con noi, bisogna versare la quota di prenotazione, effettuando un bonifico bancari. Sarà possibile

versare la quota di prenotazione anche recandosi presso la nostra sede.

Effettuato il pagamento, bisognerà inviare una email allindirizzo pagamento@edicola30.it

contenente:

-NOME

-COGNOME

-NUMERO DI TELEFONO

-INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

-RICEVUTA DI PAGAMENTO

A seguito di tali preliminari operazioni, si entrerà a tutti gli effetti nella graduatoria pubblica e si

riceverà un codice cliente personale; il prodotto ti verrà spedito comodamente a casa tua, senza costi

di spedizione, una volta raggiunta la prima posizione in graduatoria.

Il motore della graduatoria sono proprio le prenotazioni, che consentiranno a chi è collocato al

primo posto di raggiungere il budget necessario affinchè possa aggiudicarsi il prodotto desiderato.

Ciascun aspirante acquirente potrà controllare il proprio numero di prenotazione, le prenotazioni

pendenti, lo scorrimento della graduatoria.

Il numero di prenotazione non soggiace ad alcun limite temporale per quanto concerne la scadenza.

SI PRECISA CHE EDICOLA 3.0 NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA IN

MERITO ALLO SCORRIMENTO DELLA GRADUATORIA E DISPONIBILITA DEI

PRODOTTI , IN QUANTO NON DIPENDONO DA ESSA, SPECIFICANDO CHE I TEMPI

DATTESA POSSONO ESSERE ANCHE MOLTO LUNGHI .

Se per qualsiasi motivazione, laspirante acquirente voglia uscire dalla graduatoria, dovrà versare la

differenza tra quanto pagato per effettuare la prenotazione e il prezzo integrale del bene desiderato,

senza costi aggiuntivi.

Tuttavia è prevista la possibilità di ottenere il rimborso del pagamento effettuato per la prenotazione

entro e non oltre 14 giorni dal pagamento suddetto.

Trascorsi 14 giorni il cliente non può più richiedere la somma versata per la prenotazione del

prodotto desiderato, ma può utilizzarla per l'acquisto del medesimo prodotto scelto con la modalità

acquisto immediato, oppure sostituendo il prodotto prenotato con uno di valore uguale o superiore.

Se si partecipa ad eventi straordinari o si acquista con offerte speciali non si avrà diritto di rimborso

della somma versata.

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni lavorativi.

DIRITTO DI RECESSO

Lacquirente potrà esercitare il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss.del Codice del Consumo,

entro e non oltre 14 giorni dalla prenotazione o dallacquisto immediato.

Rispetto allipotesi di passaggio dalla prenotazione allacquisto immediato, non sorgerà un nuovo

dirito di recesso in capo allacquirente.

Se si partecipa ad eventi straordinari o si acquista con offerte speciali non si avrà diritto di rimborso

della somma versata.

- IPOTESI SPECIFICHE:

a ) Il recesso nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l'utente o un terzo,

diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;

b) nel caso di un Ordine Multiplo con spedizioni separate, dal giorno in cui l'utente o un terzo,

diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto;

c) nel caso di un ordine relativo ad un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui

l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico

dell'ultimo lotto o pezzo;

- MODALITA DEL RECESSO : lacquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà

comunicarlo ad EDICOLA 3.0 tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo

di raccomandata a.r. da inviare a EDICOLA 3.0, Via Firenze n.50, 80142, Napoli, entro 14 giorni

dal giorno di ricevimento della merce.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti

(compresi imballo ed eventuale documentazione nonché perfettamente idoneo alluso cui è

destinato e privo di segni di usura o sporcizia,); lutente risponderà unicamente della diminuzione

del valore del bene derivante dalla manipolizione del prodotto diversa da quella necessaria per

stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, violando lonere della normale

diligenza.

Il recesso troverà applicazione esclusivamente riguardo al prodotto nella sua interezza

con esclusione in relazione a parti e/o accessori del Prodotto, inoltre la confezione

costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito

nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non

potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro.

Qualora venga riscontrata una diminuzione di valore, corrispondente ai parametri di

cui sopra, limporto di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione

di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Edicola

3.0 darà comunicazione allutente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del

Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le

coordinate bancarie per il pagamento dellimporto dovuto dallutente a causa della

diminuzione di valore del Prodotto .

I costi relativi al recesso, nonché le spese sono a carico ellutente; si precisa che il prodotto deve

tornare indietro con un pacco assicurato entro il termine di sette giorni; EDICOLA 3.0 non si

assume alcuna resposabilita in merito alla perdita del pacco che resta esclusivamente a carico

dellutente.

Il diritto di recesso sintende validamente esercitato qualora la comunicazione relativa ad esso è

inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo indicato . Nel caso in cui lutente si

avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella relativa dichiarazione il numero

dellordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si

segnala che, poiché lonere della prova relativa allesercizio del diritto di recesso prima della

scadenza del Periodo indicato incombe sullutente, è nellinteresse dello stesso avvalersi di un

supporto durevole quando comunica a Edicola 3.0 il proprio recesso.

Il diritto di recesso esercitato con modalità diverse da quelle esplicitamente indicate, non si

considererà validamente espletato, per cui edicola 3.0. non provvederà ad alcun rimborso; Edicola

3.0 ne darà comunicazione allutente, entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto,

respingendo la richiesta di recesso.

Il Prodotto rimarrà presso Edicola 3.0 a disposizione dellutente per il ritiro, che dovrà avvenire a

spese e sotto la responsabilità dellutente medesimo.

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto si considera validamente stipulato seguendo le indicazioni presenti sul sito

www.edicola30.it compilando il form contenente le informazioni necesserie allutente per

registrarsi e creare un accaunt personale attraverso cui potrà gestire i suoi ordini, scorrimento delle

gradutoria, ecc.

Seguendo le indicazioni presenti sul sito, lutente dovrà presatre il suo consenso alla conclusione

del contratto suddetto, inviando la sua adesione online, dopo aver preso visione del riepilogo

dellordine contente gli estremi dellordinante e dellordinazione, il prezzo, oneri accessori,

modalità di pagamento, indirizzo dove il bene verrà spedito, i tempi di consegna, lesistenza del

diritto di recesso.

Lordine si intende di fatto accettato solo al momento della spedizione della merce allindirizzo

indicato. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente

con il quale abbia in corso un contenzioso legale; un utente condannato per frode, in particolar

modo relativa al pagamento con carte di credito; un utente che abbia lasciato dati identificativi falsi,

incompleti o comunque inesatti. Il contratto non sintende validamente concluso in caso di mancato

rispetto delle modalità di cui sopra.

MODALITA DI PAGAMENTO E CONSEGNA

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire esclusivamente con le modalità ivi indicate in

precedenza.

IL fornitore provvederà alla consegna della merce in un tempo stimato compreso tra i 14 e 20

giorni, salvo circostanze eccezionali.

Il termine suddetto inizierà a decorrerà:

-Nel caso di scelta della modalità prenota con noi dal ventesimo giorno successivo a quello di

ricevimento del pagamento per la prenotazione/lacquisto immediato del soggetto che avrà

compensato la prenotazione dellAcquirente.

-Nel caso di acquisto immediato il termine inizierà a decorrere a partire dalla data di accredito del

pagamento effettuato dallacquirente.

-Nel caso di acquisto diretto successivo a prenotazione. Il termine inizierà a decorrere a partire dalla

data di accredito del pagamento effettuato dallAcquirente.

E onere del cliente verificare lintegrità del prodotto al momento della consegna, per cui Edicola

3.0 non si assumerà alcuna responsabilità al riguardo.

In caso di assenza del cliente press l indirizzo indicato il giorno della consegna, il corriere lascerà

un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio).

Regolamento Voucher Vacanza di Edicola 3.0 in collaborazione con

Railway Travel

Sul sito internet www.edicola30.it sono prenotatili Voucher Vacanza a prezzi vantaggiosi per

acquistare prodotti presso Railway Travel Napoli

I Voucher danno la possibilità di acquistare prodotti presso Railway Travel Napoli

I Voucher possono essere utilizzati entro 12 mesi dalla ricezione per viaggi o servizi senza limite

temporale

I Voucher non prevedono la possibilità di rimborso delleventuale differenza di prezzo qualora si

decida dimpegnarlo per acquisti di valore inferiore allimporto del Voucher

Se i prodotti acquistati hanno un valore superiore allimporto del Voucher il cliente dovrà versare la

differenza tra limporto del Voucher e il prezzo totale dei prodotti acquistati

I Voucher possono essere utilizzati in un unica soluzione ma anche per operazioni diverse, come ad

esempio lacquisto di un biglietto aereo da Napoli a Milano a Giugno e una crociera ad Agosto,

ecc.

Edicola 3.0 non si assume la responsabilità relativa ai prodotti oggetto di contratti conclusi tra

lutilizzatore del Voucher e il venditore Railway Travel

Edicola 3.0 non agisce mai come agente del venditore

RESPONSABILITA

Edicola 3.0 non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o

caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in

cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini

senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei

prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nella disponibilità dei nostri fornitori, il

venditore, tramite e-mail, renderà noto all'Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali

siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dallAcquirente a

seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente

diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori

sostenuti.

Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa

essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del

pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base

alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto

difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un

provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento

in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il

prodotto come difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del

prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e

danno.

RESO

La politica resi di EDICOLA 3.0 ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire larticolo

acquistato, fino al termine di 14 giorni di calendario dallavvenuta consegna, salvo che il diritto di

recesso sia escluso come sopra specificato.

La nostra politica dei resi non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo diritto di recesso.

Se restituisci il prodotto in conformità a quanto sopra illustrato, avrai diritto ad ottenere la

restituzione del prezzo pagato per lacquisto del prodotto che viene restituito, con esclusione delle

spese di spedizione.

Le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli.

Le spese di restituzione degli articoli sono a carico degli utenti.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati.

Le eccezioni al diritto di recessosi applicano anche alle nostre politiche di reso

ASSISTENZA

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al

ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del

prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni

dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Edicola 3.0 entro due mesi dalla scoperta.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Fornitore,

il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli

impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove

il Fornitore abbia accettato la richiesta dell'Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o

restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene

difettoso.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali sarà svolto nel rispetto di quanto stabilito dalla legge 196/2003. I

dati saranno utilizzati esclusivamente a fini connessi al contratto .

Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato

viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo

criteri di riservatezza e sicurezza.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del

Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.